Instagram Facebook
LE CAVE

Il luogo antico dove ha origine il Marmo bianco di Carrara, il più puro

IL MARE

L’immensità dell’acqua che specchia lo splendore delle Alpi.

L'ISPIRAZIONE

Dall’acqua e dalla pietra forme lignee che ispirano bellezza.

I SAPIENTI GESTI DELLO SCOLPIRE
Il lavoro di Michele Monfroni esprime quella sensibilità artistica che ne modula la mano e il pensiero, attraverso la quale egli percepisce l’opera racchiusa nella materia in tutta la sua misura ed equilibrio.
Scarica la brochure

LO STUDIO D’ARTE E LE OPERE DI MICHELE

Download
Ogni sua opera trasmette un’emozione, sollecita lo sguardo ad ammirare la soave leggerezza delle forme e i sinuosi percorsi fra le delicate pieghe del marmo, generando autentiche ed intense suggestioni.
LINGUAGGI DELL’ANIMA

L’artista ha forgiato un linguaggio ricco di connotazioni esistenziali, per comunicare quella sensibilità che dà forma ad ogni sua opera.

FORME NELLA PIETRA

Con la sapiente maestria del togliere, plasma le forme in delicati trapassi di curve dalle quali emergono nette le figure investite dalla luce.

DETTAGLI NELLA LUCE

Quando questa le colpisce, si rivela la finezza dei particolari nei quali si percepisce viva l’intensità della mano che li ha plasmati.

TESTIMONE DI UN SAPERE ANTICO

Le sue opere traggono vigore e ispirazione dalle profonde radici nell’antica terra di Carrara, dove ogni forma pensata si materializza nel candido splendore del purissimo marmo bianco, con superfici curve, ben levigate, sulle quali la luce non urta con la materia ma vi scivola lentamente, delicata e senza ostacoli.
Info
CONTATTA MICHELE MONFRONI

Se sei interessato al preventivo per la realizzazione di un’opera o desideri ricevere informazioni sui corsi di scultura o sull’utilizzo di uno spazio con utensili per creare le tue opere, compila il form con la richiesta e sarai contattato quanto prima.



Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy consultabile

L’arte è contemplazione. E’ il piacere della mente che cerca nella natura e che scopre lo spirito di cui la natura stessa è animata.

(Auguste Rodin)